Accessori per agevolare lo smart working | I migliori del 2021
Torna l’autunno e, con esso, siamo ormai definitivamente tornati tutti a lavoro, alcuni prima di altri. Certo, il ricordo dell’estate è ancora forte, ma innegabilmente è arrivato il momento di guardare avanti, e di concentrarsi su quello che è il ritorno alla propria routine per quanto questa, specie dopo l’arrivo del COVID-19, sia stata ormai profondamente modificata, sia per ciò che concerne le abitudini del quotidiano, che per quanto riguarda il mondo del lavoro che, come saprete, ha visto l’introduzione del concetto di “smart working” che ha permesso a molti di mantenere il proprio lavoro nonostante le forti restrizioni scaturite dalla pandemia.
Lo smart working, dunque, è ormai diventata una sana abitudine per molti, tanto che molte aziende, comprendendone le potenzialità, hanno cominciato ad adottare le modalità dello smart working anche ora che il COVID-19 sembrerebbe sotto controllo, e si è potuti tornare ad una certa distensione. Come sia sia, compreso che molti di voi resteranno ancora in smart working, o che magari ci si approcceranno per la prima volta grazie ad un nuovo lavoro (ed in quel caso vi facciamo i nostri migliori auguri), abbiamo pensato di riproporvi questa nostra guida agli acquisti dedicata proprio allo smart working, e che include diversi prodotti per agevolare, nonché migliorare, quello che è il lavoro dentro e fuori le mura domestiche, così che non siate vittime delle numerose insidie di quello che è un modo comodo di approcciare al lavoro, ma non privo di difetti.
Lo smart working, infatti, può indubbiamente alleggerire lo stress ed anche migliorare di molto la produttività, ma con esso sono arrivate anche tante nuove sfide tra cui, ovviamente, quella della produttività e dell’organizzazione del proprio spazio di lavoro. Un problema da non sottovalutare, specie per chi, fino ad oggi, non aveva pensato di creare in casa un angolo ad hoc appositamente dedicato al lavoro.
Noi di Tom’s, dunque, abbiamo pensato di venirvi incontro e, come da nostra buona abitudine, abbiamo stilato per voi una piccola lista di acquisti consigliati che, ne siamo certi, potrebbero migliorare di molto la vostra postazione di lavoro e, soprattutto, la vostra produttività. Nel farlo abbiamo voluto andare oltre l’ovvio, è infatti superfluo e banale dire – almeno a nostro giudizio – consigliarvi l’acquisto di una webcam o un paio di cuffie, poiché si tratta di strumenti di default di cui si ha un bisogno ovvio per poter lavorare a distanza. Al contrario, abbiamo pensato di puntare su quei gadget non così scontati che, nella nostra esperienza, posso aiutarvi a migliorare il modo in cui lavorate a distanza, così da migliorare sì le vostre performance, ma anche da diminuire al minimo lo stress che lo smart working può portare a mente e corpo.
Con quest’idea, dunque, abbiamo scelto per voi quelli che riteniamo i migliori gadget per lo smart working, ovviamente tutti testati e certificati dal nostro team, con Amazon come punto di riferimento per gli acquisti sia per questioni di “mera” affidabilità nelle spedizioni, sia per questioni di catalogo e reperibilità. Ciò detto non ci resta che augurarvi buono shopping e, soprattutto, buon lavoro!
I migliori accessori per agevolare lo smart working
- Occhiali per la luce blu
- La sedia da ufficio
- Il correttore posturale
- Il supporto per i notebook
- Il supporto per monitor
- HUB USB
- Clip per cavi
- Un supporto per i piedi
- Misuratore di qualità dell’aria
- Un Amazon Echo Show
- Un tappetino per mouse con poggiapolso
- Un mouse a presa verticale
- La lampada led
- Il massaggiatore per collo e spalle
- Il rompicapo Inside3
- Il timer pomodoro