Spazzolini elettrici economici | I migliori di agosto 2021
La cura dei denti è un aspetto assai fondamentale nella vita di ogni giorno, tuttavia i semplici spazzolini non garantiscono una pulizia profonda. Gli spazzolini elettrici, invece, grazie alle loro testine rotanti, possono davvero fare la differenza ed al tempo stesso prevenire molti dei problemi relativi la salute dentale. Tuttavia, scegliere il prodotto giusto in qualunque ambito può spesso rivelarsi difficile, specie considerando il proliferare di alternative con caratteristiche simili.
Dunque, nel tentativo di darvi una mano nella scelta di quello che può essere il migliore spazzolino elettrico per le vostre esigenze, abbiamo deciso di stilare per voi una comoda lista di spazzolini elettrici economici, con l’obiettivo di aiutarvi nel compiere la scelta più adatta alle vostre tasche. Inoltre, per rendere il tutto ancor più utile e appetibile, abbiamo aggiunto ogni proposta la segnalazione di alcune testine, con consigli per gli acquisti che possano adattarsi a denti normali oppure sensibili.
Come già avvenuto in altri articoli di questo genere, abbiamo scelto vari prodotti che offrono un rapporto qualità/prezzo decisamente elevato e, naturalmente, buone caratteristiche tecniche, scegliendo come store di riferimento Amazon Italia, sia per ciò che riguarda la reperibilità dei vari modelli di spazzolini, sia per le testine, scegliendo quelli che testati ed approvati dal team di esperti della nostra redazione.
Nota del Redattore: il suddetto articolo è stato aggiornato al 18 agosto 2021. Vista l’importanza e la qualità degli spazzolini sotto-citati, abbiamo aggiunto un altro prodotto da non sottovalutare al giorno d’oggi. Naturalmente, questa guida all’acquisto sarà aggiornata con nuovi spazzolini nei prossimi mesi.
I migliori spazzolini elettrici economici
- Oral-B Kids x Star Wars
- Oral-B Pro 600 CrossAction
- Xiaomi Mi Sonic
- Oral-B Pro 2 2500
- Oclean X
- Philips Sonicare ProtectiveClean 4500
- Oral-B Smart 4 4500 CrossAction
- Philips Sonicare DiamondClean Smart
- Philips Sonicare DiamondClean 9000
- Oral-B iO
Oral-B Kids x Star Wars
» Clicca qui per acquistare Oral-B Kids x Star Wars
» Clicca qui per acquistare testine Oral-B
Oral-B Pro 600 CrossAction
» Clicca qui per acquistare Oral-B Pro 600 CrossAction
» Clicca qui per acquistare testine compatibili Oral-B
Xiaomi Mi Sonic
» Clicca qui per acquistare Xiaomi Mi Sonic
» Clicca qui per acquistare testine compatibili Xiaomi
Oral-B Pro 2 2500
» Clicca qui per acquistare Oral-B Pro 2 2500
» Clicca qui per acquistare testine Oral-B
Oclean X
» Clicca qui per acquistare Oclean X
» Clicca qui per acquistare testine compatibili Oclean X
Philips Sonicare ProtectiveClean 4500
» Clicca qui per acquistare Philips Sonicare ProtectiveClean 4500
» Clicca qui per acquistare testine Philips Sonicare
Oral-B Smart 4 4500 CrossAction
» Clicca qui per acquistare Oral-B Smart 4 4500 CrossAction
» Clicca qui per acquistare testine Oral-B
Philips Sonicare DiamondClean Smart
» Clicca qui per acquistare Philips Sonicare DiamondClean Smart
» Clicca qui per acquistare testine Philips
Philips Sonicare DiamondClean 9000
» Clicca qui per acquistare Philips Sonicare DiamondClean Smart
» Clicca qui per acquistare testine Philips
Oral-B iO
» Clicca qui per acquistare Oral-B iO
» Clicca qui per acquistare testine Oral-B
Come scegliere i migliori spazzolini elettrici
Dopo aver dato uno sguardo alla nostra rassegna dei migliori prodotti presenti in commercio, è doveroso fare una piccola infarinatura a tutte quelle che sono le caratteristiche (tecniche e non ndR) in uno spazzolino elettrico. Di seguito vi riportiamo dunque le specifiche.
- Funzioni hardware e software
- Struttura
- Alimentazione
- Ricambi testine e accessori
Funzioni hardware e software
A dispetto della modalità di pulizia (Oscillazione, Rotazione, Pulsazione e Tecnologia sonica), uno spazzolino elettrico deve necessariamente possedere una serie di funzioni hardware e software. Innanzitutto deve garantire una serie di modalità di spazzolatura, che consentono di pulire i denti in base alle proprie esigenze. Poi, è necessario che sia integrato un timer per tenere traccia del tempo di pulizia, evitando di infiammare le gengive. E come ultima specifica, uno spazzolino di ultima generazione deve possedere un chip Bluetooth per interfacciarsi con lo smartphone.
Struttura
Uno spazzolino elettrico che si rispetti deve possedere una struttura che garantisca un buon grip. Al tempo stesso è necessario acquistare un prodotto con una base di ricarica (preferibilmente con la predisposizione all’attacco a parete) e con un vano per contenere le testine intercambiabili.
Alimentazione
L’alimentazione è assai importante. In primis bisogna trovare un prodotto che assicuri una buona autonomia e al tempo stesso che possieda anche la funzione di ricarica rapida, cosicché possiate evitare di metterlo sempre sotto carica oppure ricaricarlo per moltissime ore (alcuni prodotti necessitano di una ricarica di 8 ore).
Ricambi testine e accessori
I migliori prodotti sono talvolta venduti assieme ad alcuni accessori secondari. Questo espediente permette innanzitutto di ottenere un piccolo risparmio su un acquisto futuro e al tempo stesso dotarsi di tutti quegli optional che migliorino l’esperienza d’uso generale. Le testine sono un aspetto fondamentale, è bene dunque ricordare di acquistare uno spazzolino con testine in commercio.