Migliori casse bluetooth economiche
Nota della redazione: Abbiamo aggiornato la nostra selezione al 19/08/2021 con nuovi prodotti disponibili.
Tanto è vasto il mercato delle casse bluetooth che potremmo quasi dire: “dimmi che modello usi e ti dirò chi sei.” Oggi come oggi, infatti, una cassa bluetooth rispecchia alla perfezione il carattere del possessore, tra chi lo preferisce piccolo e discreto da utilizzare in ufficio e chi invece ne preferisce una versione più potente e colorata per la casa, senza ovviamente dimenticare gli appassionati di outdoor che, non volendo rinunciare ad un po’ di musica, potrebbero optare per dispositivi leggeri, ma resistenti ed impermeabili.
Come detto, ce n’è per tutti i gusti e poiché immaginiamo sia difficile, per molti di voi, orientarsi adeguatamente in questo mondo di alternative, ci siamo messi all’opera stilando quella che è la nostra selezione contenente le 10 migliori casse bluetooth economiche, optando quindi per i prodotti entry level alla portata di tutti, anche di chi – in fondo – non ha grosse pretese in campo acustico. Nel selezionarli, dunque, non ci siamo solo basati sul prezzo, restando al di sotto dei 50€, ma confrontando anche le numerose caratteristiche principali, così da potervi offrire una lista completa che possa comprendere anche specifiche esigenze, come quella relativa al prodotto più piccolo, quello meglio impermeabile o semplicemente il più potente. Una lista completa e smart che, ne siamo certi, vi sarà molto utile per scegliere il migliore acquisto per le vostre esigenze.
10 migliori casse bluetooth economiche
EWA A106
» Clicca qui per acquistare EWA A106
Aigoss S1
» Clicca qui per acquistare Aigoss S1
Mifa A1 BKJ
» Clicca qui per acquistare Mifa A1 BKJ
JBL GO 3
» Clicca qui per acquistare il JBL GO 3
W-King
» Clicca qui per acquistare il W-King D8
Soundcore Flare Mini
» Clicca qui per acquistare il Soundcore Flare Mini
Anker SoundCore 2
» Clicca qui per acquistare Anker SoundCore 2
Tronsmart Groove
» Clicca qui per acquistare il Tronsmart Groove
TaoTronics SK03
» Clicca qui per acquistare il TaoTronics SK03
Tronsmart Element Mega
» Clicca qui per acquistare il Tronsmart Element Mega
Zealot
» Clicca qui per acquistare Zealot
DOSS SoundBox
» Clicca qui per acquistare DOSS Soundbox
Come scegliere la migliore casse bluetooth?
Vi abbiamo proposto una vasta selezione di quelli che sono i maggiori speaker bluetooth, spaziando tra numerose versioni e tipologie di prodotti, per darvi una scelta quanto più versatile possibile del mercato attuale. Ma quali sono i fattori fondamentali per la scelta di una cassa? Vediamoli assieme qui di seguito.
Qualità del suono
Ovviamente, questo è tra i più importanti fattori al momento della scelta di una casse bluetooth, e per questo vi ricordiamo che più il dispositivo è piccolo e più l’audio non sarà eccellente. Infatti per una maggior qualità del suono, con bassi che si avvertono, ed un audio equilibrato, è necessaria una cassa di risonanza, che non è presente nei dispositivi più piccoli. Pensate bene al suo scopo quando acquistate una cassa piccola, che la sua qualità non sempre è eccezionale.
Durata della batteria
Anche questo fattore dipende dalle dimensioni della cassa, infatti più sarà grande e più la capacità della batteria dovrebbe aumentare, almeno in teoria. Tenere sempre la cassa attaccata alla carica, o che si spegne dopo una manciata di ore è fastidioso e potrebbe minare quelle che erano le motivazioni iniziali di acquisto.
Dimensioni
Una casse bluetooth portatile ha sicuro più possibilità di esser portata in mobilità senza problemi, ma come abbiamo visto nei punti precedenti la durata della batteria e la qualità del suono sono due punti essenziali che bisogna ben pensare quando si vuole acquistare dispositivi particolarmente piccoli.
Impermeabilità
Questa feature accessoria rende le casse bluetooth perfette per esser utilizzate in prossimità di piscine o al mare, e con l’avvicinarsi della bella stagione può diventare fonte di ispirazione per molti eventi all’aria aperta.
Potenza
Molto spesso viene definita la potenza delle casse bluetooth con i Watt, ossia il valore massimo a cui il suono dalla cassa viene riprodotto. Questo elemento se non accoppiato ad altre funzionalità importanti, talvolta è privo di utilità, però è bene sapere quale livello di potenza massima può raggiungere il proprio speaker.