Rasoi elettrici | I migliori di agosto 2021
Gli accessori per la cura del viso sono particolarmente importanti, e sulle pagine di Tom’s Hardware Italia ne abbiamo discusso molto, come per il caso dei migliori tagliacapelli presenti in commercio. In questo articolo, invece, vogliamo fare una rassegna dei migliori rasoi elettrici, cosicché possiate acquistare la migliore soluzione in base alle vostre esigenze.
I rasoi elettrici sono strumenti che permettono di curare quanto più possibile il proprio viso, in particolare la barba. Sul mercato esistono vari tipi, ciascuno dei quali si adatta ad uno o più tipologie di viso. Pertanto, districarsi con i tanti modelli presenti in commercio è diventata un’impresa ardua, anche per i professionisti del settore. Di conseguenza, in questo nuovo speciale articolo andremo a vedere i migliori rasoi elettrici, cosicché possiate effettuare un acquisto consapevole.
Il nostro punto di riferimento è Amazon Italia, perché assicura innanzitutto una spedizione veloce (talvolta anche di un solo giorno) e una garanzia post-vendita da non trascurare. Senza indugiare oltre, vi lasciamo alla rassegna dei prodotti augurandovi una buona lettura e un buono shopping.
I migliori rasoi elettrici
- SweetLF Wet & Dry
- Philips Series 1000
- Braun Series 3 Shave&Style
- Braun Series 5
- Philips OneBlade
- Philips Shaver Series 7000
- Braun Series 7
SweetLF Wet & Dry
» Clicca qui per acquistare SweetLF Wet & Dry
Philips Series 1000
» Clicca qui per acquistare Philips Series 1000
Braun Series 3 Shave&Style
» Clicca qui per acquistare Braun Series 3 Shave&Style
Braun Series 5
» Clicca qui per acquistare Braun Series 5
Philips OneBlade
» Clicca qui per acquistare Philips OneBlade
Philips Shaver Series 7000
» Clicca qui per acquistare Philips OneBlade
Braun Series 7
» Clicca qui per acquistare Braun Series 7
Come scegliere i migliori rasoi elettrici
Dopo la consueta rassegna di prodotti, vi spieghiamo di seguito quelle che sono le caratteristiche da ricercare prima di effettuare un acquisto. Grossomodo, le specifiche sono:
- Qualità e velocità di taglio
- Tecnologia
- Alimentazione
- Accessori
Qualità e velocità di taglio
Uno dei fattori più importanti è la qualità del taglio, oltre alla velocità dello stesso. Questi due parametri consentono di ottenere una delicatezza sulla pelle da non sottovalutare, per non incorrere a tutti quei problemi come irritazione e secchezza. Per tanto, vi consigliamo di acquistare un rasoio con una testina felssibile, che segua tutte le forme del viso e che possa sollevare il pelo durante il taglio.
Tecnologia
Sul mercato esistono tre tipologie di rasoi: quelli a lamine, quelli a testine rotanti e i cosiddetti “OneBlade”. Essendo un aspetto per lo più personale, bisogna tenere in mente le proprie esigenze prima di effettuare l’acquisto.
Alimentazione
L’alimentazione rientra tra gli aspetti più importanti di un rasoio elettrico. In commercio infatti esistono due tipologie di prodotti, quelli con batteria e quelli con filo. Crediamo che la comodità di avere una soluzione con batteria sia la più azzeccata, motivo per cui consigliamo di acquistare rasoi con batteria al litio, meglio se con ricarica rapida.
Accessori
Ultimo, ma non per ordine d’importanza, è la dotazione di accessori. Acquistare dunque un prodotto che includa alcuni accessori è assai importante perché permette di ottenere un risparmio su eventuali acquisti futuri.