Activité Pop, l’orologio smart per gli amanti del fitness
Al CES 2015 abbiamo dato un'occhiata ad Activité Pop, un dispositivo a metà fra orologio e fitness tracker. Grazie a una serie di sensori interni è possibile rilevare tutti i dati tipici delle cosiddette fitness band, come il conto dei passi, le calorie bruciate e la distanza percorsa.
Non manca un'applicazione dedicata, per ora disponibile su iOS, che permette di gestire ogni singola funzione, compresa la regolazione dell'ora.
La particolarità di Activité Pop è un design analogico, con un quadrante dedicato alle ore e i minuti, e un'area più piccola che invece indica il raggiungimento dell'obbiettivo impostato, come spiega il nostro Andrea Ferrario nel filmato che vi mostriamo in questa notizia.
Oltre alle attività fisiche Activité Pop permette di monitorare anche il sonno e di svegliare chi lo indossa grazie alla vibrazione. Un dispositivo ideale per chi vuole portare l'orologio ma non sopporta l'uso delle fitness band, o comunque non vuole usare un altro dispositivo per le sessioni di jogging.
Activité Pop sarà disponibile a partire da marzo, al prezzo di circa 150 dollari. Cosa ne pensate?