Adidas Ace 16+ PureControl, come indossare cover ai piedi
La nuova linea di scarpe da calcio Adidas Ace 16+ PureControl ha la tomaia realizzata in poliuretano termoplastico (TPU), come molte cover dei cellulari. In pratica il colosso tedesco vuole giocare sullo stesso terreno del concorrente Nike, che delle scarpe sportive (senza lacci) che si indossano come un calzino ha fatto praticamente una bandiera.

Le Ace 16+ PureControl avvolgono fermamente il piede sia sfruttando l'elasticità del poliuretano che affidandosi alla struttura PrimeKnit senza cuciture. Il risultato secondo Adidas è che si ottiene una "area superficiale più ampia capace di generare più potenza e accuratezza". Insomma il dorso del piede ma anche le zone perimetrali sono più uniformi e il tocco con la palla dovrebbe essere migliore.

Le nuove PureControl saranno indossate nella prossima giornata di campionato da Mesut Ozil dell'Arsenal e Ivan Rakitic del Barcellona. A breve poi sbarcheranno in alcuni negozi selezionati fra cui i top Adidas di Parigi, Marsiglia, Londra, Barcellona e Manchester.