Amazon Appstore costa meno dell’Android Market
L’Amazon Appstore entrerà in competizione con l’Android Market non solo offrendo applicazioni esclusive ma anche giocando la carta delle tariffe più basse. Come abbiamo anticipato a gennaio (Amazon Android Market, il gioco diventa proficuo?) la piattaforma aprirà i battenti a breve. I redattori del sito Androidnews hanno potuto dare una sbirciata al nuovo listino, probabilmente apparso online per un breve periodo.
Amazon Appstore
Ebbene, su amazon.com/apps hanno fatto capolino 48 applicazioni con tanto di prezzi. Sebbene non fosse ancora possibile acquistarle è stato interessante rilevare la presenza di Zenonia, Raging Thunder II, SetCPU, The Moron Test, SwiftKey e tante altri noti software.
Sotto il profilo tariffario ha stupito la presenza di prezzi scontati: pochi centesimi ovviamente, ma d’altronde anche le richieste sono sempre nell’ordine di pochi dollari. Ad esempio Scan2PDF Mobile 2.0 su Amazon dovrebbe costare 3,99 dollari, invece che 6,44 dollari dell’Android Market. Anche Vignette risulta a 2,49 euro invece che 4,02 euro.