Apple iOS 9, online i primi presunti test su iPhone 6
Apple sta già provando iOS 9, nuova major release del proprio sistema operativo dedicato ai prodotti mobile, iPhone e iPad in primis. Ce l'ha comunicato Rightware, sviluppatrice del benchmark Basemark OS II, indirizzandoci a questa pagina dove si può vedere il primo test di iOS 9 su iPhone 6.
Informazioni sull'iPhone 6 usato per il test – clicca per ingrandire
In base ai risultati medi, iOS 9 su iPhone 6 raggiunge prestazioni l'11% più alte di iOS 8, con punte molto più alte a seconda del test: Memory Group 2.0 su iOS 9, ad esempio, raggiunge un punteggio di 948,44 contro i 589,46 di iOS 8, ben il 60% in più.
![]() | Apple iPhone 6 da 16 GB |
Non c'è dubbio che la casa di Cupertino sia al lavoro su iOS 9: la WWDC 2015 dovrebbe tenersi a inizio giugno e come da tradizione ci aspettiamo che Tim Cook e compagni snocciolino informazioni tanto sulla prossima versione di iOS quanto su quella di OS X.
I test su iOS 9 svolti su iPhone 6 – clicca per ingrandire
Il fatto che sia comparso un test a fine gennaio è plausibile, anche se bisogna notare che i valori minimi e massimi indicati per iOS 9 sono identici – mentre quelli di iOS 8 sono differenti l'uno dall'altro. Inoltre, andando a vedere i singoli risultati massimi piuttosto che il risultato medio, le differenze sono meno marcate.