Archos 70, tablet Android per cinefili in movimento
Archos ha presentato il tablet PC Archos 70 internet tablet, un dispositivo con display da 7 pollici touchscreen capacitivo, che visualizza la risoluzione di 800 x 480 punti. La configurazione si basa sul processore ARM Cortex-A8 con frequenza di 1 GHz (Cortex A9 dual-core a 28 nanometri, è quasi realtà ). La configurazione include un disco fisso da 250 GB e la connettività Wi-Fi, oltre a un acceleratore grafico per la riproduzione dei contenuti multimediali.
L’Archos 70 misura 20×11,4×1,39 centimetri pesa 396 grammi, grazie al rivestimento in PVD rivestito con una pellicola metallica. Il prezzo consigliato di vendita è di 349,99 dollari, quindi fra i più bassi della categoria.
Archos 70 internet tablet
Il sistema operativo preinstallato è Android 2.2 (Froyo), corredato con una serie di applicazioni realizzate ad hoc per supportare la navigazione in Internet e la gestione della posta elettronica. Sono supportati Flash 10.1 (Flash 10.2 Beta: GPU sotto torchio, CPU a riposo), la connessione a Internet sfruttando il cellulare come modem e lo streming video con il PC.
Il disco fisso da 250 GB consente di archiviare fino a 250 film, che si possono riprodurre con risoluzione HD a 720p sulla TV tramite l’uscita HDMI. La connessione consente di usare il supporto video esterno anche per usare più agevolmente il sistema e le varie applicazioni in dotazione. Fra le altre si segnalano quelle che generano le informazioni sui film archiviati e la visualizzazione delle locandine originali, la possibilità di visualizzare le immagini pubblicate su Facebook, Flickr e Picasa tramite Wi-Fi.
Archos 70 internet tablet – clicca per ingrandire
La dotazione del nuovoi tablet Archos (Archos 1 Vision, 4 GB di musica e foto a 39 euro) comprende anche una webcam frontale per le videochat e le videochiamate.
###old652###old