Asus Pegasus 2 Plus X550 svelato
Asus non si smentisce e continua a proporre sul mercato smartphone che di piccolo hanno solo il prezzo. Ennesima riprova di questo atteggiamento di mercato è il nuovo Asus Pegasus 2 Plus X550, rivelato qualche giorno fa in Cina, un dispositivo medio gamma per ammissione stessa dell'azienda ma che poi, nella scheda tecnica, si rivela di tutt'altra pasta.
Lo smartphone, come sempre di tipo dual SIM e disponibile nei colori bianco e oro rosa, ha infatti anzitutto un enorme display con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel, mentre all'interno è mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 615, un octa-core a 64 bit, affiancato da ben 3 GB di RAM.

Nulla si sa per il momento dello spazio dedicato allo storage né della sua eventuale espandibilità, mentre sorprende nuovamente il comparto fotografico, degno di un top gamma di ultima generazione: l'Asus Pegasus 2 Plus X550 infatti presenta una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, affiancato da un flash LED, e una fotocamera frontale da addirittura 8 Mpixel, inusuale anche per molti smartphone di fascia alta appartenenti a brand più noti.
La dotazione è poi completata da una batteria da 3030 mAh, che dovrebbe assicurare un'ottima autonomia e dal sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, con l'ultima versione dell'interfaccia proprietaria ZenUI.
Per il momento però Asus non ha reso noti né il prezzo né la data di disponibilità del nuovo Pegasus 2 Plus X550, e non ha nemmeno chiarito se sarà commercializzato solo in Asia o anche in Europa e Stati Uniti.