Dell presenta l’ibrido notebook-tablet da 15 pollici
Dell tenta di nuovo la strada degli ibridi per compensare il tiepido entusiasmo con il quale finora sono stati accolti i suoi tablet. Dopo l’Inspiron Duo (Dell Inspiron Duo per indecisi tra tablet e notebook), l’ibrido che combinava tablet e notebook, sembra essere vicino all’esordio un nuovo prodotto combinato.
Il nuovo ibrido di Dell dovrebbe essere simile all’Inspiron Duo, a parte il display da 15 pollici
Per ora si conosce solo il nome in codice, “Dell Panerai“, e le poche caratteristiche che si conoscono sono trapelate dagli schemi e dalle specifiche FCC.
Il Dell Panerai dovrebbe essere un notebook convertibile con display da 15 pollici, che si stacca dalla cornice per separarsi dal notebook e funzionare come tablet a sé stante. Il meccanismo alla base di questo prodotto dovrebbe essere lo stesso implementato sull’Inspiron Duo, con il pannello LCD che ruota all’interno della cornice, con un movimento dal basso verso l’alto.
Con un display da 15 pollici, il Dell Panerai sarà meno maneggevole e più ingombrante dell’Inspiron Duo – clicca per ingrandire
L’unica differenza che sembra distinguere i due prodotti è la dimensione del display: l’Inspiron Duo prima versione aveva un pannello da 10 pollici, allineato con la media dei tablet in circolazione, mentre questo sarà decisamente più ingombrante e meno maneggevole.
###old552###old
Riguardo alla configurazione, per ora si sa solo che il chip wireless sarà l’Intel Centrino 6230 a/b/g/n. C’è da augurarsi che con il nuovo ibrido di Dell abbia colmato le lacune che affliggevano il predecessore, che aveva in dotazione un Atom troppo poco potente per un notebook.