Doogee ha in preparazione un top gamma con comandi vocali
È ormai una valanga inarrestabile quella degli smartphone in arrivo dalla Cina e sempre più spesso si tratta di prodotti caratterizzati da ottimi materiali, design curatissimo, potenti piattaforme hardware e funzionalità avanzate, il tutto solitamente proposto a prezzi che definire aggressivi è un eufemismo.
Uno degli ultimi ad essere emerso dovrebbe essere firmato da Doogee e non avrebbe ancora un nome commerciale preciso. L'indiscrezione comunque è accompagnata da un render e da alcuni dettagli tecnici preliminari.

L'aspetto dello smarthone appare subito molto curato e memore degli ultimi iPhone 6, con linee curve e sinuose e angoli e spigoli fortemente smussati. Sul retro si può vedere l'alloggiamento sporgente della fotocamera, che farebbe pensare a una scocca particolarmente sottile, mentre verso il basso è visibile la feritoia per lo speaker. Sul fianco destro infine si vede il pulsante di accensione e i pulsanti per la regolazione del volume.
Sul frontale invece c'è un vetro 2.5D che copre l'intero frontale e scende sui fianchi, con un effetto bezelless che rende lo smartphone molto attuale.
Il Doogee dovrebbe invece essere dotato anche di un SoC MediaTek MT6753, affiancato da 3 o forse anche 4 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore, di cui non conosciamo invece la risoluzione, potrebbe utilizzare un sensore Sony IMX214 o Samsung ISOCell, in pratica come quelli utilizzati dal Samsung Galaxy S6. La principale caratteristica del Doogee comunque dovrebbe essere la capacità di avviare le app, anche di terze parti, tramite comando vocale, anche con il dispositivo in stand-by.
Doogee dovrebbe rilasciare questo nuovo modello di fascia alta nei prossimi due o tre mesi.