Dungeon of the Endless, roguelike retrò gratis su iPad
Dungeon of the Endless è un gioco indie di Amplitude Studio che unisce la complessità dei rougelike all'esplorazione e alla difesa dei dungeon. Un titolo molto apprezzato su Steam, e che ora è disponibile gratuitamente su iPad fino al 14 Marzo.
La versione proposta comprende anche le due espansioni "Deep – Freeze" e "Bookworm", per un'esperienza di gioco completa e priva di acquisti in-app.
Dungeon of the Endless è stato originariamente pubblicato su PC verso la fine del 2014, per poi giungere su iPad il 20 agosto 2015. Questa produzione indipendente ha catturato l'interesse degli appassionati grazie a un'esperienza roguelike caratterizzata da uno stile bidimensionale e retrò, animazioni colorate e ed effetti visivi e d'illuminazione accattivanti.
La trama verte sulla storia dei prigionieri e delle guardie della nave-prigione Success, che nonostante l'attacco di un sistema di protezione di un pianeta abbandonato riescono a sopravvivere. Toccherà al giocatore gestire la propria squadra di sopravvissuti, ognuno coi suoi punti di forza e debolezze, in modo che riescano a trovare la strada verso la salvezza in un labirinto di dungeon generati casualmente.
Dungeon of the Endless permette di cambiare equipaggiamento e migliorare le abilità della propria squadra, ma anche di gestire l'equilibrio tra guardie ed ex prigioneri.
I giocatori possono e devono costruire delle difese per sopravvivere alle continue ondate di nemici, mentre raccolgono risorse ed equipaggiamenti dagli infiniti livelli per riuscire così a raggiungere la superficie e scoprire la verita sul pianeta abbandonato Auriga.
Potete scaricare gratuitamente Dungeon of the Endless sul vostro iPad, a patto che sia aggiornato alla versione iOS 7.0 o superiore. Attualmente non esiste una versione per iPhone o altri dispositivi mobile. Se volete giocarci su PC potete comprarlo su Steam.