Geekbench conferma le specifiche del Meizu MX5
Ormai ci siamo, il Meizu MX5 è vicino, si parla infatti del prossimo 30 giugno come data d'esordio, ma intanto le indiscrezioni non si fermano. Appena ieri vi abbiamo mostrato le foto della scocca, una novità assoluta visto che sarà di tipo unibody, interamente in lega di alluminio.
Oggi invece lo smartphone è stato avvistato nel database del noto benchmark online Geekbench, che ha così indirettamente confermato le voci precedenti riguardanti la configurazione hardware dello smartphone.

Anzitutto il Meizu MX5 ha fatto segnare buoni punteggi, 965 in modalità single core e 5352 in multi core, risultato reso possibile dal SoC MediaTek MT6795T, formato da un processore a otto core a 64 bit ARM Cortex A53 con clock rate di 2.3 GHz e da una GPU PowerVR G6200, affiancato da 3 GB di RAM.
Lo smartphone, che dovrebbe misurare 146 x 74.6 x 7.9 mm con un peso di 147 g, dovrebbe poi integrare anche un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, mentre nulla si sa riguardo allo spazio dedicato all'archiviazione dei dati, la cui capienza dovrebbe comunque essere ulteriormente espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 128 GB. Non mancherà infine nemmeno una fotocamera posteriore da 20 Mpixel, una frontale da 5 Mpixel, una batteria da 3150 mAh e Android 5.1 Lollipop come sistema operativo, personalizzato tramite l'interfaccia proprietaria Flyme. Infine, a giudicare dalle foto di ieri, ci sarà anche un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, posizionato sul frontale, attorno al pulsante fisco della home.