Giochi Playstation su Android Market, l’emulatore no
PSX4Droid, l’emulatore dei giochi Playstation per Android è stato tolto dal Market di Google. Gli sviluppatori credono che il motivo sia da ricercare nell’imminente debutto sul mercato di Xperia Play, lo smartphone “giocoso” di Sony Ericsson
L’emulatore Playstation è stato rimosso dall’Android Market. Sarà colpa di Xperia Play?
Zodttd, l’autore dell’emulatore, ha dichiarato che l’applicazione è stata rimossa senza nessun avviso, ma questa sembra una pratica comune alla maggior parte dei software tolti dall’Android Market.
Sottolineamo che al momento le presunte responsabilità di Xperia Play sono soltanto speculazioni, visto che sia Google sia Sony Ericsson non hanno emesso dichiarazioni ufficiali sulla vicenda.
Stranamente fpse, un altro emulatore della storica console di Sony, non ha subito lo stesso destino ed è ancora scaricabile senza problemi.
I primi giochi Playstation sono già disponibili sull’Android Market
Nel frattempo i giochi ufficiali Playstation per Xperia Play cominciano a comparire sull’Android Market. Al momento i titoli disponibili sono Destruction Derby, Jumping Fish, Cool Boarders 2, Syphon Filter e Medievil. Tutti i giochi sono inglese tranne gli ultimi due che sono scaricabili anche con la localizzazione in italiano.
Per eseguire il download di un gioco sono necessari 4,54 euro, un prezzo abbastanza ragionevole considerando che sono giochi sviluppati per la storica console di Sony, in grado di offrire diverse ore di divertimento.
###old716###old
I prossimi giochi Playstation che sbarcheranno sull’Android Market saranno Rally Cross, e Wild Arms, un gioco di ruolo giapponese che assieme a Final Fantasy 7 ha fatto conoscere i JRPG al mondo intero.
Pronti a rispolverare le vecchie glorie del passato? Secondo gli ultimi tweet di Sony Ericsson Italia dovrete aspettare la metà di aprile. Il consiglio per gli appassionati è di cominciare a rompere il salvadanaio, visto che la versione no-brand di Xperia Play costerà 599 euro.