Google Nexus 7 riceve un aggiornamento basato su Android 5.1.1
Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento, probabilmente un minor update, per Nexus 7 (2013). La versione dell'OS è sempre quella di Lollipop 5.1.1. Al momento non c'è un changelog ufficiale per vedere quali miglioramenti o fix porta l'aggiornamento.
L'unico modello supportato dalla build LMY48G è quello WiFi, mentre non ci sono novità per la versione dotata del modulo radio. Probabilmente anche altri modelli della serie Nexus potranno ricevere l'aggiornamento, ma ancora non ci sono informazioni a riguardo.
La nuova build inoltre non sarà disponibile Over-the-air, ovvero tramite aggiornamento scaricabile direttamente dal dispositivo in WiFi, ma occorrerà scaricare e flashare la factory image qui disponibile.

Sul sito di Google prima linkato trovate tutte le informazioni necessarie per procedere all'installazione della factory image o, in alternativa, dare un'occhiata a questo toolkit che automatizza gran parte del processo ed è stato sviluppato da un utente della nota community di sviluppatori XDA. Vi ricordiamo che queste procedure vanno effettuate con la dovuta cautela per evitare eventuali danni, anche irreversibili, al tablet, perciò mettetevi all'opera solo se avete almeno un minimo di esperienza con il modding su Android.
Nexus 7 (2013) è l'ultimo tablet da 7 pollici appartenente alla famiglia dei dispositivi "made in Google" per un'esperienza Android pura. Prodotto da Asus, vanta un SoC Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 GHz, 2 GB di RAM e un display con risoluzione HD, una configurazione che nonostante i suoi due anni di età riesce ancora a essere valida.