Google Pixel 4a si prepara a competere con iPhone SE: potrebbe costare 349 dollari

Google Pixel 4a è nuovamente il protagonista di alcune indiscrezioni. Il nuovo smartphone di fascia media potrebbe avere un prezzo di lancio più basso rispetto a quello di Pixel 3a (disponibile su Amazon). Stando alle ultime indiscrezioni, Pixel 4a, con 128 GB di memoria interna, sarà disponibile a 349 dollari.
Un prezzo molto interessante, considerando che il suo predecessore costava 399 dollari e poteva contare solo su 64 GB di ROM. Google, per ritagliarsi uno spazio consistente nel mercato degli smartphone di fascia media, avrebbe quindi deciso di abbassare i prezzi, forse anche a causa della crisi economia mondiale causata dal Covid-19. Solo ieri avevamo parlato dell’indagine secondo cui gli smartphone Android più acquistati nel primo trimestre del 2020 sono stati quelli di fascia media.
heard Pixel 4a is going be $349 https://t.co/zaezMcTCDG
— Stephen Hall (@hallstephenj) May 14, 2020
Per quanto riguarda l’ipotetico Pixel 4a con 64 GB di ROM, il suo prezzo potrebbe coincidere con circa 299 euro (anche se ancora non è certo). Google dovrà necessariamente scontrarsi con Apple che, proprio quest’anno, ha deciso di riproporre un dispositivo, iPhone SE 2 (disponibile su Amazon), con un costo più basso rispetto ai top di gamma.
Pixel 4a, forse con Qualcomm Snapdragon 730, 6 GB di RAM, 64/128 GB di ROM, un display da 5,81 pollici e una batteria da 3.080 mAh, potrebbe arrivare all’inizio di giugno.
Google Pixel 4, un ottimo top di gamma prodotto da Google, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.