HeadsOff riporta in vita le notifiche stile KitKat su Lollipop
Google non è un'azienda che guarda al passato, nemmeno se una vecchia caratteristica del proprio OS mobile è richiesta a gran voce da molti utenti. E quindi niente notifiche stile KitKat anche in Android M (seppur con qualche eccezione), perché il futuro appartiene a quelle introdotte in Lollipop, ovvero le Heads Up.
Dovremo davvero rinunciare per sempre alle Ticker Text di KitKat? A quanto pare no, perché l'applicazione HeadsOff presente sul Play Store consente proprio di ritornare alle vecchie notifiche per liberarsi di quelle invadenti, a detta di molti, introdotte in Lollipop.

L'applicazione è molto semplice da utilizzare e non prevede nemmeno il root del dispositivo. Vi basta scaricare la app e, una volta installata, attivarla per disabilitare le notifiche Heads Up. La versione gratis della app permette solo lo spegnimento delle notifiche, ma per 1 euro e 80 centesimi potrete sbloccare la chiave di licenza per la versione PRO che, oltre a far riapparire le amate Ticker Text, consente un controllo completo su ogni singola applicazione per portare la personalizzazione ai massimi livelli.
Come detto prima, Android M consentirà un controllo marginale sulle notifiche Heads Up, lasciando la possibilità di spegnerle, ma senza permettere la scelta tra la vecchia e la nuova modalità. Speriamo che Google alzi la sua di testa, ascoltando i feedback degli utenti e riportando in vita una funzione tanto desiderata quanto semplice da implementare.
Voi quali notifiche preferite? Sentite la mancanza delle Ticker Text?