Huawei Honor 7, nuove informazioni confermano Kirin 935 e 4 GB di RAM
Alcuni giorni fa lo Huawei Honor 7 aveva ricevuto la certificazione dall'ente cinese TENAA e in quell'occasione aveva rivelato alcune caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda il design della scocca in lega di alluminio e la presenza di un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali sul retro. Tuttavia i documenti nulla avevano rivelato per quanto riguarda la configurazione hardware. A sollevare il velo dunque ci ha pensato oggi lo screenshot delle impostazioni, trapelato sul Web.

Ammettendo che lo stesso sia attendibile, lo Huawei Honor 7 di fascia media avrà solo il prezzo, perché la configurazione invece è praticamente da top gamma. Oltre ad avere un display con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel infatti lo smartphone ospiterà al suo interno il SoC HiSilicon Kirin 935, una variante più potente dell'attuale 930, rispetto al quale riprende lo stesso processore octa core a 64 bit dotandolo però di un clock rate più elevato, pari a 2.2 GHz.
L'Honor 7 dovrebbe poi essere declinato in due versioni, una con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e una ancora più potente da 4 e 64 GB.
Il dispositivo sarebbe infine equipaggiato col sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop e costerebbe appena 1999 yuan, pari a circa 322 dollari per la versione base e 2499 yuan, 400 dollari al cambio attuale, per la variante high end. Il debutto comunque è atteso a breve, probabilmente entro il prossimo 24 giugno, quindi continuate a seguirci perché a breve potrebbero esserci importanti aggiornamenti.