iBall Andi Avonte 5, smartphone indiano entry level con fotocamera girevole
Dopo l'Intex Aqua Xtreme II e il Micromax Canvas Silver 5, ecco un nuovo smartphone proveniente dall'India, Paese emergente che sembra destinato a soppiantare la Cina nella realizzazione di smartphone economici. Economici ma non per questo banali: iBall Andi Avonte 5, una soluzione originale che offre indubbiamente una buona configurazione rispetto al prezzo di vendita ma soprattutto un'originale soluzione che farà la felicità di tutti gli amanti dei selfie, senza per questo imporgli costi elevati per procurarsi uno smartphone che abbia una fotocamera anteriore particolarmente avanzata.
iBall Andi Avonte 5 infatti integra in un supporto ruotabile di 180° un sensore fotografico da 8 Mpixel e un flash LED a due toni per immagini sempre correttamente esposte. In questo modo dunque all'utente basterà girare la fotocamera a seconda del soggetto da fotografare e potrà sempre usufruire di una qualità elevata senza l'aggravio economico di un secondo sensore fotografico.

L'Avonte 5 ha uno schermo da 5 pollici di tipo IPS con risoluzione di 854 x 480 pixel, mentre all'interno un SoC non meglio specificato, ma probabilmente realizzato da MediaTek, con processore quad-core da 1.3 GHz, è affiancato da 1 GB di RAM e da 8 GB di memoria espandibile tramite memorie microSD con capienza massima di 32 GB.
Lo smartphone infine integra anche un doppio slot per SIM, un modulo 3G HSPA+, una batteria da 2150 mAh e Android 4.4 KitKat come sistema operativo, il tutto proposto ad appena 5999 rupie, equivalenti a soli 94 dollari. L' iBall Andi Avonte 5 raggiungerà presto in India.