Il Nexus 6 2015 potrebbe essere più piccolo del previsto
Manca poco meno di un mese all'esordio degli attesissimi Nexus 5 e 6 2015, prodotti rispettivamente da LG e Huawei, ma mentre sul primo ormai sappiamo praticamente tutto, sul secondo ci sono ancora diverse incertezze.
La prima in particolare è emersa solo oggi e riguarda le dimensioni del display: sembrava infatti essere assodato che il Nexus 6 fosse un phablet con diagonale di 5.7 pollici mentre nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli che ci parlano di un dispositivo leggermente più compatto, con schermo da 5.5 pollici.

Il dato è apparso nel database di Zauba, famoso sito indiano che, tenendo traccia di tutti i prodotti hi-tech in entrata nel Paese, è spesso fonte di scoop e anteprime. Analizzando gli ultimi arrivo dunque si è scoperto proprio il Nexus 6 (riportato col suo nome in codice: Huawei Angler) ma la diagonale riportata è di 5.5 pollici appunto.
Il dubbio però resta perché non si può essere sicuri che la confusione sia dovuta al fatto che quello di cui si parla sia solo un prototipo in fase di test e non il prodotto definitivo, che come tale potrebbe dunque anche essere diverso.
Dubbi infine anche sulla configurazione interna: dai documenti di Zauba infatti si apprende soltanto che il dispositivo avrà 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e chip 4G-LTE, il tutto a un prezzo di 645 dollari.

Nulla si dice invece in merito al SoC, che in passato si era sostenuto essere lo Snapdragon 810. Da ricordare anche infine che solitamente il costo riportato da Zauba è solo indicativo e solitamente sempre un po' inferiore a quello ufficiale definitivo.
Anche in questo caso dunque le perplessità restano: sul Nexus 6 si concentravano infatti le speranze degli utenti, che avevano sempre trovato il precedente modello realizzato da Motorola troppo costoso, ma 645, o più, dollari, non è esattamente un prezzo economico.