Intex Aqua Xtreme II, entry level in salsa indiana
Fino a pochi anni fa gli smartphone particolarmente economici, destinati principalmente ai Paesi emergenti ma non solo, erano un'esclusiva delle aziende cinesi. Ma ora che i vari Huawei, Xiaomi, Meizu, ZTE etc. sono invece sempre più lanciati nella conquista del mercato grazie a soluzioni di fascia alta proposte a prezzi molto vantaggiosi, la nicchia di mercato degli entry sta restando scoperta ed ecco allora che un altro gigante emergente, di cui presto sentiremo parlare sempre più spesso, l'India, ne sta per prendere il posto.

Il nuovo Intex Aqua Xtreme II, da poco disponibile sul mercato nei colori bianco, nero, argento e champagne, di economico però sembra avere soltanto il prezzo o quasi. Per 9590 rupie, equivalenti a circa 151 dollari, lo smartphone offre infatti anzitutto un'ottima fattura, con un design gradevole e ben riuscito e una scocca con cover in lega di alluminio leggera e compatta (140 x 71.9 x 7.9 mm, con un peso di 132 g).
Per quanto riguarda il piano strettamente tecnico poi l'Intex Aqua Xtreme II presenta poi un display IPS con diagonale di 5 pollici e risoluzione 720p, un SoC MediaTek MT6592M con processore octa-core SoC da 1.4 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite memorie microSD, fotocamera posteriore da 13 Mpixel, fotocamera frontale da 5 Mpixel e batteria da 2000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 4.4 KitKat equipaggiato col launcher proprietario Intex Star Launcher, che dà accesso alle proprie applicazioni preferite direttamente dalla home.