iPhone 6 Plus: recensioni positive, ma con qualche ombra
Le recensioni dell'iPhone 6 plus sembrano essere complessivamente meno positive rispetto a quelle dell'iPhone 6, ma comunque soddisfacenti. La considerazione di massima è che questo dispositivo non è per tutti: le dimensioni sono importanti. Le mani piccole potrebbero avere difficoltà a gestirlo, anche usando le nuovi funzioni di zoom ed effetto landscape orizzontale (stile iPad), come sottolinea Engadget. La testata si spinge oltre perché sostiene che i concorrenti phablet facciano meglio su questo punto. Negativo anche il supporto NFC oggi compatibile solo con il sistema di pagamento.
iPhone 6 Plus
Ottimo invece lo schermo, ai vertici la fotocamera (grazie anche allo stabilizzatore di immagine), buone le prestazioni e certamente sopra la media l'autonomia. Pare che in una giornata di lavoro e altre attività per complessive 17 ore il terminale sia rimasto con circa il 3-4% di autonomia. Un uso moderato potrebbe portare il computo a una giornata e mezza.
La modalità landscape migliorabile
La valutazione di The Verge è più complessa e articolata. Vengono riconosciute le qualità dello schermo, della fotocamera e della batteria, ma l'interfaccia non sembra essere ancora adeguata alle dimensioni. È come se tutte le funzioni per interagire meglio avessero bisogno di un'ulteriore implementazione. Insomma, i tester credono che tutto sia risolvibile tramite update, ma al momento non si può parlare di eccellenza.
The Verge recensione iPhone 6 Plus
Techcrunch condivide le stesse considerazioni e fra i difetti include anche il prezzo di listino esorbitante. Persino MacWorld si allinea è dà un voto leggermente più alto all'iPhone 6 rispetto al Plus. Stesse considerazioni per The Guardian: "Potrebbe essere ingombrante se non avete mani particolarmente grandi".
Engadget recensione iPhone 6 Plus
In sintesi l'iPhone 6 Plus è un buon prodotto, perfetto per chi ha davvero esigenza di un phablet capace di svolgere attività complesse. L'interfaccia potrebbe essere migliore nel supportare l'interazione. Il design è appezzabile, ma le proporzioni non tornano: troppo lo spazio dedicato alla cornice superiore e inferiore del display. Ottima l'autonomia e la fotocamera. Prezzo da non dormirci la notte.
Avremo l'accortezza in redazione di farlo provare a chi ha le mani grandi e a chi ha le mani piccole.