Kingdom Rush è ora gratuito per tutti su Android ed iOS
L'enorme diatriba su quale sia il miglior metodo per generare introiti con un videogioco mobile è ancora irrisolta; nessuno sa per certo quale sia il sistema migliore, fatto sta che il free-to-play assorbe sempre più brand nel suo enorme pancione che di mese in mese diventa sempre più grosso.

Questa volta è il turno di Kingdom Rush, sviluppato da Ironhide Game Studio. Si tratta di uno dei videogiochi per Android ed iOS più popolari di sempre.
Il titolo è da sempre stato proposto come applicazione premium, vale a dire che per giocarlo bisognava sborsare la somma intera, che comunque non superava di molto il prezzo di un caffè. Grazie a Kingdom Rush, la software house è diventata molto popolare ed ha pubblicato altri due capitoli della serie, i quali hanno venduto molto bene e sono riusciti a conquistare ottime valutazioni.
La software house ha incassato una grande somma di denaro grazie alla vendita di cotante copie, quindi perché ha deciso di rendere il primo capitolo completamente free-to-play? Abbiamo diverse ipotesi, la più probabile è che abbia deciso di abbracciare una nuova categoria di videogiocatori e far fruttare denaro a questo ormai vecchio videogioco. L'altra ipotesi è che Ironhide Game Studio abbia intenzione di pubblicare il quarto capitolo della serie Kingdom Rush in formato free-to-play e che questo altro non sia che un esperimento.
Il motivo rimane ancora un mistero, fortunatamente però il bilanciamento del videogioco è rimasto inalterato, l'unica differenza è che ora è possibile acquistare nuovi eroi col denaro vero. Quindi è molto improbabile che questo primo ed ormai vecchio capitolo si trasformi nuovamente in una gallina dalle uova d'oro.
Gli altri capitoli della serie Kingdom Rush restano vere e proprie applicazioni premium che di tanto in tanto vengono scontate. Kingdom Rush invece è ora disponibile gratuitamente per tutti sul Google Play e l'App Store.
![]() | Nexus 9 | |
![]() | Nexus 6 | |
![]() | Nexus 5 |