La tastiera Word Flow di Windows Phone su iOS e Android
Windows Phone non ha riscosso il successo sperato da Microsoft e dal suo ex amministratore delegato Steve Ballmer, ma di certo è un prodotto con alcuni pregi. Tra quelli più evidenti c'è Word Flow, una tastiera presenta con Windows Phone 8.1 che permette di scrivere in modo molto rapido e naturale, senza commettere errori. Al debutto la tastiera permise a un ragazzo di stabilire persino un "Guinness World Record".

In futuro questo elemento potrebbe arrivare anche su iOS e Android, almeno stando a un'email ricevuta dal Windows Insider Kyle Reddoch. Nel testo è scritto chiaramente che Microsoft "sta lavorando per estendere la tastiera ad altre piattaforme, a partire da iOS". La versione di Word Flow per iOS dovrebbe essere compatibile con iPhone 5S e superiori.
Una notizia che farà facile milioni di utenti iOS e Android, pronti ad accogliere un'alternativa in più alle soluzioni native, e che magari indispettirà i più accaniti fan di Windows Phone (ora Windows 10 Mobile) che di questa tastiera si facevano vanto. Microsoft negli ultimi mesi ha comunque dato dimostrazione di voler aprire quanti più suoi software alle piattaforme concorrenti: pensiamo a Office, ma anche all'assistente digitale Cortana disponibile su Android.
![]() | Microsoft Lumia 950 | |
![]() | Microsoft Lumia 950 XL |