LG, un nuovo brevetto per lo smartphone pieghevole
Uno smartphone pieghevole grazie a un meccanismo a cerniera, con due speaker e due microfoni. È ciò che si evince dalla descrizione di un brevetto depositato da LG presso l'US Patent e Trademark Office ad ottobre 2017. Avevamo già avuto modo di parlarvi , qualche mese fa, di un brevetto depositato dall'azienda sudcoreana che andava ad aggiungersi a quelli già presentati da Samsung, Apple e Huawei.
Le immagini del nuovo brevetto LG mostrano uno smartphone con un display flessibile, capace di piegarsi grazie a un meccanismo a cerniera – che dovrebbe ridurre il rischio di danni allo schermo – e con due magneti posizionati sulle cornici per impedire che il dispositivo si apra da solo. Insomma, caratteristiche simile allo smartphone pieghevole immaginato da Samsung. Lo schermo – senza cornici – dovrebbe accendersi automaticamente quando il device è aperto e spegnersi quando è chiuso.
LG avrebbe inoltre previsto la presenza sotto il pannello frontale di due microfoni, due altoparlanti e due antenne. Una delle fotocamere potrebbe essere implementata sulla parte di display visibile a schermo chiuso, in modo che gli utenti possano scattare fotografie anche quando il dispositivo è ripiegato.
Leggi anche: Samsung, lo smartphone pieghevole costerà più di iPhone X?
Dunque, l'azienda sudcoreana sembra sempre più intenzionata ad abbracciare questo form-factor in ambito smartphone, che potrebbe rappresentare la vera evoluzione del settore a partire dal prossimo anno. Del resto, da tempo sentiamo parlare di brevetti per dispositivi pieghevoli, ma per il momento ancora nulla di concreto. Il 2019 è indicato come il punto di svolta in questa direzione, e chissà che possa essere proprio il Mobile World Congress teatro di questo ulteriore step evolutivo.
LG G7, attuale smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana, è stato aggiunto al catalogo Amazon, ed è già in offerta con uno sconto di oltre 100 euro. Lo trovate a questo link.