Lumigon T3, lo smartphone a infrarossi per visioni notturne
A cosa possa servire esattamente non è ancora chiaro, ma forse se volete emulare le gesta dei registi di The Blair Witch Project e girare un horror in ambienti completamente bui con l'unico ausilio del vostro smartphone ora potete farlo, con Lumigon T3, il primo al mondo a integrare una fotocamera con capacità simili a quelle dei visori notturni militari.
Affiancata da ben due flash a infrarossi, la fotocamera da 4 Mpixel può catturare gli scatti anche in totale assenza di luce, con l'effetto un po' spettrale tipico degli infrarossi.
Anche il resto delle specifiche comunque non è male, ad eccezione del display, un Super AMOLED da 4.8 pollici che però si ferma alla risoluzione 720p. Per il resto troviamo però un SoC MediaTek Helio X10 con processore octa-core da 2.2 GHz, 3 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 Mpixel con flash dual tone e autofocus a rilevazione di fase e fotocamera posteriore da 5 Mpixel il tutto contenuto in uno chassis dalle linee originali, realizzato in un particolare acciaio resistente a urti e alle infiltrazioni di liquidi secondo lo standard IP58.
Presente anche un sensore per le impronte digitali, doppio slot per SIM, funzione di telecomando universale, cifratura dei dati sensibili e LED di notifica. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow ed esiste anche una versione ancora più esclusiva (e costosa) con scocca in oro 24 carati. Lumigon T3 è già disponibile sul mercato, al costo di 925 dollari.