Meizu M2, gli inviti per l’evento di presentazione contengono un Nokia 1110
Meizu ha iniziato a inviare i primi inviti per l'evento di presentazione del suo nuovo budget phone M2, ma gli invitati non si aspettavano certamente di trovarsi con un Nokia 1110 tra le mani. L'azienda cinese si è prima divertita ieri con un curioso teaser intitolato "the long era of 1110" che aveva fatto rizzare le antenne su un eventuale partnership tra lei e Nokia.
Ma invece oggi è stato svelato l'arcano e il messaggio ha preso il suo senso. Meizu non fa altro che paragonare il suo prossimo terminale all'inossidabile Nokia 1110, un feature phone della casa finlandese che ha totalizzato vendite enormi grazie al prezzo irrisorio, un fattore che accomuna i due dispositivi.

Meizu M2, infatti, dovrebbe costare circa 599 yuan, poco meno di 88 euro al cambio attuale. E la cosa interessante è che la dotazione è tutt'altro che scarna: SoC MediaTek MT6735 quad-core con una frequenza di 1.3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria espandibile tramite MicroSD, fotocamera da 13 megapixel e display da 5 pollici con risoluzione HD. La batteria sarà invece da 2450 mAh, un quantitativo adeguato in base al processore.
Rispetto al vecchio Meizu M1 il nuovo modello migliora in più aspetti, ovvero CPU, RAM e archiviazione, ponendosi in diretta competizione con lo Xiaomi Redmi 2. Certo, la presenza di un prodotto Nokia nell'invito di una delle aziende più quotate per una possibile collaborazione con il brand finlandese desta qualche sospetto, quindi chissà…
Nel frattempo il 29 luglio è ormai vicino, non ci resta che attendere un altro po' per scoprire qualcosa di più su M2.