Meizu M2 si mostra dal vivo e fa sfoggio delle sue qualità fotografiche
Ieri vi abbiamo parlato di Meizu M2, la nuova proposta dell'azienda cinese dedicata alla fascia bassa del mercato che offre buone specifiche a un prezzo imbattibile. Oggi il terminale viene finalmente mostrato in fotografie che lo ritraggono dal vivo e non nelle solite foto promozionali.
I pochi scatti a disposizione danno comunque l'idea di un dispositivo curato nei materiali e con un aspetto non troppo economico. Meizu è nota per la cura nei dettagli e fa piacere che anche per uno smartphone che ha un prezzo di listino di soli 100 euro abbia messo lo stesso impegno. M2 non tradisce il "family feeling" di Meizu che vede un design pulito nelle linee ma poco originale: lo si ama o lo si odia.
###68946###
Il tasto centrale fisico non ospita un lettore di impronte digitali come evidenziato ieri, mente la scocca sarà in policarbonato. Il modello ritratto è grigio, ma lo smartphone sarà disponibile anche in blu, rosa e bianco, per un totale di quattro colorazioni.
Ad essere protagonista di questi scatti è anche la fotocamera da 13 megapixel montata a bordo di M2: nonostante non siano a risoluzione piena potremmo affermare che le immagini appaiono ben bilanciate e con buoni colori. Ovviamente bisognerà attendere qualche test più approfondito per valutarne l'effettiva bontà, ma considerando il prezzo di M2 difficilmente avremo da lamentarci.
Lo smartphone è equipaggiato con un display HD da 5 pollici ed è mosso da un quad-core MediaTek MT6735 affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile, specifiche che rendono M2 una proposta decisamente allettante considerato il prezzo ridotto.