Micromax Canvas Silver 5, smartphone economico indiano spesso solo 5.1 mm
Chi l'ha detto che solo le aziende cinesi producono smartphone sottilissimi? Qualche giorno fa vi avevamo dato notizia dell'Ivvi Little i, spesso solo 4.9 mm, ma ecco che dall'India, altro Paese emergente, arriva oggi il Micromax Canvas Silver 5, che misura appena 0.2 mm in più, fermandosi a 5.1 mm, un risultato comunque notevole (le misure complete sono pari a 141.9 x 68.1 x 5.1 mm, con un peso di appena 97 g, quindi lo spessore non è l'unica caratteristica di rilievo).

Micromax a quanto pare è ben conosciuta ed apprezzata in patria, soprattutto per i suoi smartphone economici e dando un'occhiata alle specifiche del Micromax Canvas Silver 5 capiamo anche perché.
Oltre allo spessore infatti c'è tanta sostanza in questo dispositivo, che è economico soltanto nel prezzo, a partire dal bel design che lo caratterizza, molto pulito e lineare, con cornici laterali abbastanza sottili.
Il prezzo contenuto poi non ha impedito a Micromax di adottare un bel display AMOLED con diagonale di 4.8 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel, protetto da vetro Corning Gorilla 3, mentre all'interno la piattaforma hardware comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 410, formato da un processore quad-core da 1.3 GHz e da una GPU Adreno 306, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Il Micromax Canvas Silver 5, che è anche dualSIM e supporta le reti 4G-LTE, offre poi ancora una fotocamera con sensore Sony IMX219 da 8 Mpixel, batteria da 2000 mAh e sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Lo smartphone infine è anche dotato dei chip audio NXP Smart PA e Dirac HD audio, per una riproduzione della voce e della musica senza compromessi.
Micromax Canvas Silver 5 sarà disponibile a partire dalla prima settimana di luglio al prezzo di 17999 rupie, equivalenti a circa 282 dollari.