Smartwatch sportivi | I migliori del 2021
Il mercato smartwatch è certamente uno dei più interessanti e in espansione all’interno della scena tech attuale. Se infatti il mondo “smartphone” viene sempre più ultimamente criticato di mancanza di innovazione e appeal, gli orologi intelligenti hanno saputo conquistarsi sempre più un posto nei pensieri degli utenti. In questa vera e propria “giungla di prodotti” non è però sempre facile quale sia lo smartwatch adatto alle proprie esigenze.
Fra prodotti che esteticamente rischiano di assomigliarsi l’uno con l’altro, le differenze funzionali sono sempre però molte e determinanti. Con prodotti destinati agli appassionati della corsa, altri dedicati agli sport acquatici e altri ancora che invece provano a nascondere il loro design sportivo ponendosi come punto d’incontro fra utilizzo “health” e “casual”, le proposte di certo non mancano in quello che è da considerarsi come un mercato con tantissimo margine di crescita futura.
Grazie a sensori sempre più avanzati e a un’attenzione software sempre maggiore, questi prodotti possono infatti diventare dei veri e propri assistenti per la nostra salute e per la nostra attività motoria, riuscendo a condire il tutto (il più delle volte), con funzioni smart dedicate ai contesti di vita quotidiana fatti di notifiche e social.
Abbiamo quindi deciso di realizzare un contenuto col quale provare ad aiutarvi nella scelta dell’orologio più adatto a voi, andando a selezionare per voi quelli che sono per noi i migliori smartwatch sportivi di questo 2021, segnalandovi quelli che nel corso di questi mesi sono stati i prodotti più meritevoli e superiori alla concorrenza.
I migliori smartwatch sportivi del 2021
Data la grandissima vastità di smartwatch per uso sportivo, abbiamo quindi deciso di aiutarvi nella navigazione andando a segnalare un modello per categoria:
- Il più economico
- Il più versatile
- Il più estremo
- Il migliore per la corsa
- Il migliore per i vostri iPhone
- Il più duraturo
- Il più elegante