Moto X ha problemi? Ecco come risolverli
Motorola Moto X venne lanciato nel 2013 e le specifiche erano di tutto rispetto: SoC Snapdragon S4 Pro con CPU dual-core a 1.7 GHz e GPU Adreno 320 accoppiati a 2 GB di RAM. Se nell'era degli octa-core fa un po' sorridere leggere dual-core, la piattaforma Krait di Qualcomm era decisamente valida. Ma il tempo passa, gli aggiornamenti diventano sempre più affamati di risorse, e i Moto X rischia di annaspare sotto Android Lollipop.
Ma grazie ad alcuni accorgimenti è possibile mantenere in forma smagliante anche un dual-core vecchio di due anni, ecco alcuni consigli.
1.Moto X ha problemi con il WiFi
Se avete problemi con la connessione wireless la prima cosa da fare è, nella maggioranza dei casi, riavviare il telefono. Se non avete risolto in questo modo potreste tentare la via della modifica delle frequenze radio e passare da 5 a 2.4 GHz o selezionare la modalità Automatica.

2.Problemi di autonomia?
Il "battery drain" è l'incubo di ogni smartphone: per risolvere il problema potreste eliminare l'app responsabile se nota, altrimenti dovete procedere passo dopo passo iniziando a eliminare la cache delle app. Potete anche farlo attraverso la recovery dello smartphone e pulire completamente la partizione della cache.
3.Le App non funzionano correttamente
Stesso discorso di sopra: a volte basta pulire la cache dell'applicazione per risolvere strani malfunzionamenti anche a seguito di aggiornamenti.
4.Moto X si blocca
Potrebbe essere un'applicazione o il sistema stesso a causare il crash. Innanzitutto occorre riavviare in Safe Mode per scremare le applicazioni e verificare che in effetti non sia un'app di terze parti a causare il problema. In casi estremi si può sempre optare per un ripristino del sistema previo backup dei dati.
5.Moto X surriscalda
Anche qui è un po' un terno al lotto: se state giocando da molto è anche normale che lo smartphone surriscaldi, se lo fa in più di un occasione allora è il caso di dare un'occhiata approfondita. Che app causa il surriscaldamento? Quanta RAM viene usata e da chi soprattutto? Si può anche pulire la cache per risolvere eventuali bug che possono causare il surriscaldamento.