Motorola Moto G 2015 in arrivo il 28 luglio: sarà impermeabile
Se siete tra quanti stanno attendendo lo smartphone Motorola Moto G 2015 o di terza generazione, ci sono buone notizie per voi, anche se bisogna sempre tener presente che al momento si tratta solo di voci di corridoio: in ogni caso fonti brasiliane sostengono che Motorola lancerà il Moto G 2015 tra pochi giorni, il prossimo 28 luglio e che la disponibilità nei negozi dovrebbe essere immediata.
Il Motorola Moto G 2015 sarà uno smartphone economico, che avrà probabilmente un prezzo di circa 180 dollari negli Stati Uniti. Non per questo comunque si tratta di una soluzione poco interessante.

La scocca ad esempio, caratterizzata dalle tipiche linee di tutti i Motorola di fascia bassa, morbide e sinuose, dovrebbe essere impermeabile, con certificazione IPx7, un'ottima scelta visto il pubblico giovane a cui il prodotto si rivolge, amante dello sport e della vita all'aria aperta.
Per quanto riguarda poi la configurazione vera e propria, il Motorola Moto G dovrebbe offrire un display con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel e un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core. Due invece gli allestimenti previsti, uno con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna e uno più potente con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, spazio come sempre ulteriormente espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie microSD.
Trattandosi di un prodotto giovane poi presenta anche un comparto fotografico piuttosto curato, con una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una anteriore da 5 Mpixel. Una batteria da 2470 mAh e Android 5.1 Lollipop ne completano infine la scheda tecnica.