Motorola Moto G 2015, nuove immagini ne confermano l’aspetto
Pochi giorni fa, la scorsa settimana, il Motorola Moto G 2015 si era rivelato con dovizia di particolari in un video e alcune foto, accompagnate anche da indiscrezioni sulla configurazione hardware. Ora però arrivano anche le prime conferme dell'affidabilità di quelle anticipazioni.
Questa volta infatti sul Web è circolata una nuova immagine diciamo un po' più "ufficiale", essendo un press render, destinato quindi con tutta probabilità ai materiali di lancio per la stampa.
La nuova foto ci conferma dunque come già avevamo appreso che le uniche novità del Motorola Moto G 2015, per quanto riguarda l'aspetto, sono concentrate sul retro, dove troviamo una nuova cover con finitura zigrinata che dovrebbe offrire un grip molto buono.

A livello estetico il principale elemento distintivo del nuovo design è invece l'inserto centrale in policarbonato, che accoglie l'obiettivo della fotocamera e il flash LED. Non è chiaro però al momento se abbia anche una qualche funzione concreta o sia solo una soluzione estetica.
L'incavo per il polpastrello infatti farebbe pensare a un qualche tipo di pulsante (forse una scorciatoia veloce per attivare la fotocamera anche a schermo spento?), ma la presenza dei pulsanti sui fianchi, ben visibili nella foto, sembrerebbe escludere invece qualche soluzione che richiami quella degli ultimi LG, che raggruppano diverse funzioni in un unico pulsante posteriore, sensibile al contesto d'uso.
Per il resto il Moto G 2015 dovrebbe avere un display HD da 5 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core a 64 bit ARM Cortex A53 da 1.4 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD, un modulo 4G-LTE, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una frontale da 5 Mpixel, mentre il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop.