Motorola Xoom ha venduto pochino, anzi nulla
Lo Xoom di Motorola appare sempre più un flop. A infierire sui drammatici numeri delle vendite è questa volta un analista di Global Equities, secondo cui Motorola avrebbe prodotto tra 500.000 e 800.000 tablet, di cui ne avrebbe venduti una percentuale compresa tra il 5% e il 15%. In buona sostanza, secondo Chowdry Motorola avrebbe venduto fino ad oggi una quantità di Xoom inclusa fra 25.000 e 120.000 unità .
Motorola Xoom
Se i numeri snocciolati da Chowdry fossero veritireri Motorola avrebbe una gran bella gatta da pelare, con i magazzini che straboccano di prodotti invenduti. Queste cifre non sono molto distanti da quelle pubblicate qualche tempo fa dagli analisti di Detusche Bank (Motorola XOOM: 100mila unità vendute. Che flop!), e sono molto inferiori a quelle dell’iPad, che nel primo giorno di vendita è arrivato a 300 mila unità vendute.
###old749###old
In realtà prima di emettere un verdetto è meglio aspettare la trimestrale di Motorola Mobility, che dovrebbe essere comunicata ufficialmente il prossimo giovedì e che potrebbe fare luce sui dati reali di vendita del tablet di Motorola. Un rallentamento della produzione o un taglio delle ordinazioni ai fornitori potrebbe confermare le sensazioni negative, mentre un utile potrebbe sfatare il mito del flop che gli analisti stanno alimentando.