Nextbook Ares 8, tablet con Android e Atom Z3735G
Nella famosa catena statunitense Walmart ha esordito un nuovo tablet, il Nextbook Ares 8, una soluzione in grado di rispondere perfettamente a quelle che sono le attuali esigenze di mercato: Ares 8 infatti è anzitutto particolarmente economico ed ha una diagonale di 8 pollici, la più gettonata dai consumatori attuali perché rappresenta un buon compromesso tra la trasportabilità dei 7 pollici e la leggibilità dei 9 o 10 pollici.
Il tablet, realizzato in economico policarbonato e con un form factor 16:9 che lo rende fortemente rettangolare, offre uno schermo con pannello IPS da 8 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre all'interno troviamo un processore Intel Atom Z3735G affiancato da 1 GB di RAM e da 16 GB di spazio per lo storage, espandibile grazie alla presenza di uno slot per memorie microSD.

Gli appassionati di multimedia potranno inoltre interfacciarsi facilmente a una TV esterna tramite l'uscita microHDMI presente sul tablet, mentre la porta microUSB consente di ricaricare il tablet e interfacciarlo al PC.
I moduli GPS, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11n ne completano la dotazione, assieme a un sensore a tre assi, a una fotocamera frontale da 0.3 Mpixel, a una posteriore da 2 Mpixel e a una batteria da 4000 mAh. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0.
La dotazione vi potrà sembrare datata e non esattamente attraente, ma per soli 78 dollari il Nextbook Ares 8 costituisce la soluzione ideale per chiunque si accosti per la prima volta a un tablet o ne stia cercando uno economico per il proprio figlio.