Nexus 6 con schermo da 5,2 pollici e Snapdragon 805
Il Nexus 6 è tutt'altro che un prodotto ufficiale, anche se sappiamo che dovrebbe arrivare in tempi relativamente brevi. Ufficiosamente però, come sempre, si rincorrono voci e indiscrezioni sul prossimo smartphone di riferimento Google.
Pare che sarà Motorola a produrlo, e che al momento il nome in codice sia "Shamu". Un prodottodella cui esistenza si sospetta da qualche tempo, ciò da quando è comparso in un gruppo di discussione dedicato agli sviluppatori Android.
![]() | ![]() |
Clicca per ingrandire
Successivamente sono arrivati i risultati dei benchmark GFXBench 3.0, a cui oggi si aggiungono quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche. Ed ecco emergere uno smartphone con schermo da 5,2 pollici (2560×1440), Snapdragon 805 a 2,6 GHz, Adreno 420, 3 GB di RAM, 24 GB di memoria disponibili per l'archiviazione, fotocamera posteriore da 12 MP che gira video 4K, e fotocamera frontale da 2 MP. Più recentemente anche l'asiatica Antutu si è aggiunta alla lista di fonti ufficiose.
![]() | Nexus 5 16 GB |
Ovviamente tutte le informazioni in questione sono da prendere con la massima cautela, se non con un po' di scetticismo. Ma d'altra parte è senz'altro lecito pensare che Google stia preparando uno smartphone di fascia alta che sia il degno successore del Nexus 5. E questi segnali se non altro sono numerosi, anche se non ufficiali. Sarà questo Shamu a diventare il Nexus 6?