NGM Forward 5.5, lo smartphone più sottile al mondo
NGM ha presentato NGM Forward 5.5, lo smartphone Android più sottile al mondo. Il nuovo terminale nasce dalla collaborazione tra l'azienda cinese Gionee e NGM Italia, che ha curato il design, alcuni aspetti tecnici del telefono e l'interfaccia utente.
La principale caratteristica di Forward 5.5 è lo spessore, da cui trae anche il suo nome: appena 5,55 mm che lo rendono attualmente lo smartphone più sottile al mondo. Il corpo è realizzato da un'unica struttura metallica rivestita sia nella parte anteriore che posteriore da un vetro rinforzato e antigraffio Corning Gorilla Glass. La struttura interna è monoblocco e realizzata in lega di alluminio.
Il telefono è caratterizzato dalla presenza di uno schermo Super AMOLED da 5 pollici Full HD, un chip Mediatek MT6592 a otto core con frequenza di 1.7 GHz e 2 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore è una soluzione da 13 megapixel con autofocus, funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, in grado anche di catturare video in Full HD. La fotocamera frontale invece offre 5 megapixel e un angolo di ripresa da 95 gradi. Gli scatti e i video possono essere salvati nella memoria interna da 16 GB.
Per quanto concerne la connettività, NGM offre HSPA+ (a differenza di altri prodotti NGM è "mono-SIM") e Wi-Fi dual band. Inoltre, Forward 5.5 dialoga con gli altri dispositivi grazie alla presenza di Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG con adattatore compreso nella confezione. Non manca una batteria da 2300 mAh.
NGM Forward 5.5 sarà in vendita dai prossimi giorni nelle colorazioni White e Black a un prezzo di 399 euro in una confezione che prevede anche una flip cover per proteggere il dispositivo dagli urti accidentali.