Nokia 130 da 19 euro è perfetto come muletto
Il nuovo Nokia 130 da 19 euro si candida a diventare uno dei cellulari entry-level più interessanti del mercato. È un modello GSM dual-band 900 MHz/1800 MHz perfetto per le vacanze o quelle situazioni in cui si ha bisogno di mantenere le comunicazioni ma non si vuole usare lo smartphone di tutti i giorni. Insomma, è la riserva per tutte le occasioni.
Nokia 130
Al primo sguardo risulta gradevole, essenziale e simpatico – considerate le colorazioni bianca, nera e rossa. Lo schermo LCD è da 1,8 pollici e ha una risoluzione di 160 x 128 pixel. Nella zona posteriore c'è un LED per l'illuminazione di emergenza. Mancano le fotocamere. Il dispositivo però consente la riproduzione di musica e filmati: si stima per l'audio MP3 una fruizione continua di massimo 46 ore, mentre per il video circa 16 ore. Non manca poi uno slot SD per card da 32 GB (max). Ovviamente sono presenti i supporti USB 2.0 e Bluetooth 3.0. È anche presente la radio FM integrata.
Infine l'ultimo dettaglio riguarda l'autonomia che complessivamente è di 36 giorni in standby; la versione dual-SIM raggiunge invece i 26 giorni. L'autonomia in conversazione è invece di 13 ore. La batteria è da 1020 mAh. Il sistema operativo è Nokia OS Serie 30+.
Lo sbarco sul mercato è previsto entro settembre.