Nokia C1 torna in un nuovo render con Android o Windows
Periodicamente si torna a parlare di Nokia, del suo presunto nuovo smartphone e del suo ritorno sul mercato, sintomo che i fan dell'azienda finlandese sono ancora molti e probabilmente rimpiangono i bei vecchi tempi.
L'ultima volta che abbiamo incrociato il Nokia C1, il nome dell'ipotetico smartphone, è stato a settembre scorso, quando in Rete erano spuntate alcune immagini ed ora, a un paio di mesi di distanza, torniamo a parlarne, sempre per lo stesso motivo, ma con una differenza: chi ha pubblicato il nuovo render circolato in Rete non l'aveva mai fatto prima, quindi la sua affidabilità è tutta da verificare, senza contare che nell'ultimo periodo di foto ne sono circolate almeno quattro, e tutte diverse tra loro.

La sensazione dunque è che, se pure questo Nokia C1 esiste davvero, non se ne sa ancora nulla di concreto. Il gioco delle ipotesi comunque è sempre molto divertente e allora vediamo cosa dice questo nuovo rendering.
L'aspetto dello smartphone è sicuramente gradevole, co un design pulitissimo e riuscito e la scocca sembra essere realizzata in lega di alluminio. La fotocamera posteriore è posizionata nell'angolo in alto a sinistra, col flash LED posto subito sotto, ma date le dimensioni non sembra trattarsi di un modello particolarmente performante.
Il dato più interessante comunque è sicuramente il sistema operativo: notoriamente, da quando Nokia ha ceduto la propria divisione smartphone a Microsoft, si è sempre parlato di un suo possibile ritorno sul mercato nel 2016 con a bordo Android, ma nel render è chiaramente riconoscibile anche una seconda versione con a bordo Windows 10 Mobile: voi cosa ne pensate, sono solo ipotesi o è possibile che ci sia qualcosa di vero?