Nokia terrà un evento il prossimo 28 luglio, cosa bolle in pentola?
Il rilascio di un invito per un evento VIP che si terrà tra pochi giorni, il prossimo 28 luglio, negli Stati Uniti, accende ancora una volta in pochi giorni i riflettori su Nokia: cosa starà mai preparando l'ex colosso finlandese?
Le ipotesi sono diverse e spaziano dalla presentazione della seconda generazione dell'apprezzato tablet Android based Nokia N1, magari chissà, questa volta commercializzato in più mercati e non nella sola Cina, fino all'annuncio a sorpresa che è stato trovato il partner di livello mondiale che dovrebbe consentire a Nokia di rientrare alla rande nel mercato degli smartphone.

Ma sul piatto ci sono anche altre due ipotesi, purtroppo non altrettanto affascinanti: l'annuncio dell'avvenuto acquisto di Alcatel Lucent, che però sembra una cosa abbastanza tecnica, che di solito non necessita di eventi VIP, o qualche novità legata a Here Maps, la suite di servizi online particolarmente apprezzata ma a quanto pare non altrettanto redditizia, che Nokia vorrebbe dismettere, cedendola a qualcun altro. E di aziende interessate e di un certo calibro ce ne sono anche diverse ma anche in questo caso un evento per annunciare una cessione sembra quantomeno fuori luogo.
Eppure, a ben guardare l'invito, e il gioco di parole utilizzato, gli indizi sembrano puntare proprio in direzione di Here: Nokia infatti ha giocato con l'assonanza tra Nowhere, ossia da nessuna parte e now here, adesso qui, che però comprende appunto anche la parola Here: che Nokia abbia cambiato programmi e sia in procinto di presentare qualche grossa novità per il suo servizio mappe? Ancora pochi giorni e lo scopriremo