OnePlus Two appare in un’immagine, che però non rivela nulla
Un'immagine che mostra senza svelare nulla è senza dubbio un paradosso, ma anche un capolavoro di hype. Il nuovo smartphone c'è, è davanti agli occhi di tutti, ma non mostra nulla, nemmeno l'aspetto.
L'azienda cinese è riuscita in questo gioco di prestigio inserendo l'atteso smartphone OnePlus Two al centro dell'immagine che un paio di giorni fa ha segnato ufficialmente l'inizio di PhotoMania 2015, iniziativa che quest'anno ha come premio il coinvolgimento del vincitore nel lancio proprio dello OnePlus Two, anche se con modalità non ancora chiarite, ma l'immagine, come dicevamo, non svela alcunché sul nuovo dispositivo, al punto che se non fossero stati quelli di OnePlus a specificare che quello nell'immagine era proprio il Two nemmeno si sarebbe capito.

Alla fine infatti una gran parte della scocca è in qualche modo nascosta dalle mani che la sorreggono e tutto ciò che resta è soltanto gran parte dello schermo, che rimanda in maniera più nitida l'immagine di un paesaggio sullo sfondo, come per catturare una foto (ma in realtà non si vede nemmeno l'interfaccia comandi dell'app fotocamera, quindi ancora una volta non se ne deduce nulla).
Come se non bastasse poi si tratta soltanto di un rendering e per giunta di un tech sample di sviluppo. Il tocco finale poi è dato dalla presenza di una custodia che ingloba quel poco di scocca che si vede nella foto, cancellando anche qualsiasi piccolo dettaglio che avrebbe potuto apparire nella foto, e il gioco è fatto. È lo OnePlus Two, ma solo perché ce l'ha detto il produttore. Eccolo qui, ma non si vede nulla. Geniale. E tutti ovviamente a scrivere e commentare, compresi noi. Potere del marketing.
Bisognerà quindi attendere ancora per il lancio di questo prodotto che, inizialmente, si supponeva esordisse lo scorso primo giugno e invece come minimo arriverà dopo il contest stesso, che comunque termina il prossimo 15 giugno.
Per il momento dunque non possiamo che basarci sui pochi dettagli emersi in alcuni benchmark online, che ci parlano di uno smartphone con Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM, da 16 a 64 GB di memoria interna e Android 5.1 Lollipop come sistema operativo.