Oppo Find 9 in dirittura d’arrivo 19 settembre: ecco le caratteristiche
Abbiamo sentito parlare per la prima volta dell'Oppo Find 9 lo scorso 17 giugno, quando il suo nome era stato individuato in un manuale di China Mobile. Poi per oltre due mesi l'azienda è riuscita a mantenere il più stretto riserbo su questo phablet, di cui si sapeva soltanto che avrebbe utilizzato lo Snapdragon 810.
Oggi però la situazione è cambiata e tramite gli ormai noti social network cinesi come Weibo è stata fatta circolare un'immagine secondo cui l'Oppo Find 9 sarà lanciato ufficialmente il prossimo 19 settembre, durante un evento che si svolgerà a Pechino.

L'informazione come detto è stata ricavata dall'invito/teaser pubblicato ma non è stata ancora diffusa ufficialmente da Oppo, per cui la notizia va presa con le molle, nonostante la fonte si dica convinta della sua autenticità.
Al di là della data comunque quello che conta è che sono state rivelate anche diverse specifiche tecniche, sempre ufficiose però, si badi bene.

La scheda, se confermata, somiglierebbe molto a quella dell'attuale OnePlus 2: dovremmo trovare infatti un display con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e una diagonale di almeno 5.5 pollici (ma su questo non c'è certezza), mentre appunto il cuore del dispositivo dovrebbe essere costituito dallo Snapdragon 810, a cui dovrebbero essere affiancati 4 GB di RAM.
Find 9 inoltre dovrebbe essere dotato anche di un modulo 4G-LTE Cat. 9 con velocità massima di 410 Mbps e di una fotocamera posteriore da 21 Mpixel.
Se la data della presentazione si confermerà reale comunque a breve potremo saperne di più.