Oppo R15 Pro, in Italia dal 18 luglio a 649 euro
Oppo R15 Pro arriva ufficialmente in Italia a 649 euro. A distanza di poche settimane dalla presentazione a Parigi del top di gamma Find X – che ha segnato il ritorno in Europa dell’azienda cinese – ecco arrivare nel nostro mercato anche questo smartphone di fascia medio-alta, seguito anche da Oppo A3. Entrambi saranno disponibili nei negozi MediaWorld a partire dal 18 luglio.
Per quanto riguarda Oppo R15 Pro, a bordo troviamo lo Snapdragon 660 accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD fino a 256 GB. Il display OLED FULL-HD+ ha una diagonale di 6,28 pollici con rapporto di forma in 19:9. La batteria da 3.430 mAh integra la tecnologia VOOC Flash Charge per una ricarica veloce. Il comparto fotografico si compone di una fotocamera frontale da 20MP e di una dual camera posteriore con sensore primario da 16MP con obiettivo f/1.7 e sensore secondario da 20MP.
OPPO A3 può contare sul SoC MediaTek Helio P60, chiamato a muovere uno schermo IPS LCD da 6,2 pollici con rapporto 19:9. La parte fotografica è affidata a un sensore posteriore da 16 MP e a uno frontale da 8 MP. 4 GB di RAM, 128GB di memoria espandibile e batteria da 3400 mAh completano la scheda tecnica. Manca il supporto dual-sim, che ritroviamo invece in R15 Pro.
Leggi anche: Oppo Find X anteprima, finalmente qualcosa di diverso
Come detto in apertura, per acquistare Oppo R15 Pro – nelle colorazioni Cosmic Purple e Ruby Red – presso i negozi della catena Mediaworld saranno necessari 649 euro. Oppo A3 invece – disponibile nelle varianti cromatiche Diamond Black e Moonlight Silver – sarà acquistabile al prezzo di 299 euro.
Cifre certamente non contenute, soprattutto per l'R15 Pro, in parte comunque giustificate da una parte della componentistica. In ogni caso, la sensazione è che Oppo voglia cercare di rientrare nel mercato europeo attraverso una strategia differente rispetto a quella di Xiaomi. I prossimi mesi ci consentiranno di avere un quadro maggiormente chiaro della situazione.
Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.