Oukitel U6 con doppio display e SoC deca-core MediaTek Helio X20
Sembrerebbe che Oukitel ci stia prendendo gusto a innovare: dopo il recente Oukitel con batteria da 10.000 mAh infatti alcune fonti hanno accennato a un nuovo smartphone che dovrebbe chiamarsi Oukitel U6, un dispositivo con due caratteristiche di rilievo: l'adozione di un doppio display di cui quello posteriore a inchiostro elettronico e l'integrazione del nuovissimo SoC MediaTek Helio X20, il primo con processore a 10 core.
In realtà il doppio schermo non è una novità assoluta, ma è indubbiamente una soluzione che sta iniziando a prendere piede: dopo alcuni anni in cui soltanto Yota con i suoi YotaPhone e YotaPhone 2 l'hanno utilizzata, ora gli annunci iniziano a susseguirsi: è di oggi infatti la notizia dell'Umi Zero 2 ed ora al novero si aggiunge anche l'Oukitel U6.

Grazie alla presenza di un secondo display di tipo E-Ink infatti è possibile aumentare in maniera consistente l'autonomia degli smartphone, lasciando spento lo schermo principale e utilizzando quello secondario, caratterizzato da consumi molto più contenuti.
Al momento non ci sono altre notizie, sappiamo soltanto che lo schermo principale avrà una diagonale di 5 pollici, probabilmente con risoluzione Full HD, mentre il display posteriore dovrebbe essere più piccolo, da 4.7 pollici.
Vista inoltre la scelta di adottare un SoC di fascia alta come l'Helio X20 è anche lecito attendersi 3 o anche 4 GB di RAM, ma al momento si tratta solo di supposizioni ovviamente. Benché sia anche visibile sul retro una fotocamera con flash LED la fonte al momento non riporta nessun altro dettaglio, né accenna alla data di disponibilità.