Pokémon Go, evento globale per festeggiare Halloween
Pokémon Go si prepara all'arrivo di Halloween con un evento mondiale dedicato alla festa più spaventosa dell'anno. Da oggi 26 ottobre fino al 1 novembre aumenterà la presenza di Pokémon "spaventosi" e la quantità di caramelle rare che si ottengono normalmente.
Nella fattispecie compaiono più frequentemente Drowzee, Gastly, Gengar, Golbat, Haunter, Hypno e Zubat – questo sì che è l'aspetto più spaventoso dell'evento! – e allo stesso modo gli Allenatori ottengono più caramelle del solito, senza dover bussare a ogni porta del circondario.
"È stato incredibile osservare tante persone esplorare il proprio quartiere e catturare Pokémon selvatici per tutta l'estate", ha dichiarato Tatsuo Nomura di Niantic. "Per questo motivo vorremmo festeggiare Halloween a nostro modo donando agli allenatori la possibilità di catturare più Pokémon e ottenere caramelle extra".
Durante il periodo dell'evento è infatti possibile ottenere 6 caramelle rare per ogni Pokémon catturato, mentre il professore ce ne offre 2 per ogni mostriciattolo trasferito, il doppio rispetto al normale. Anche il numero delle caramelle trovate dal nostro Pokémon compagno è aumentato a 4, velocizzando di non poco la crescita della nostra squadra.
Leggi anche: Recensione Pokémon Go
Questo evento globale aiuterà sicuramente gli allenatori in erba che vogliono far salire di livello i propri Pokémon velocemente e probabilmente attirerà anche vecchi giocatori in attesa di qualche novità. State facendo "dolcetto o scherzetto" col vostro smartphone e Pokemon Go?