Guida all’installazione per Android e iOS
Prima di illustrarvi la guida per installare Pokémon GO è necessario comunicarvi non ci assumiamo la responsabilità di eventuali problemati al vostro dispositivo, soprattutto negli smartphone Android dove la guida necessita l'utilizzo di store alternativi.
Dispositivi Android
Le istruzioni per installare Pokémon GO su tutti i dispositivi Android è molto semplice. Vi basterà scaricare il file.apk dal seguente indirizzo e abilitare l'opzione "Origini Sconosciute" dal menù Impostazioni -> Sicurezza.
Dopo aver installato il file appena scaricato potrete cominciare a divertirvi con Pokémon GO sul vostro dispositivo. Ecco i requisiti di sistema:
- Sistema operativo basato su Android 4.4 fino ad Android 6.0.1;
- Risoluzione minima 1280 x 720 pixel;
- Connessione internet stabile (Wi-Fi, 3G, o 4G);
- GPS.
Dispositivi iOS
Chi possiede un dispositivo con iOS invece deve seguire le seguenti istruzioni:
- Entrate nello store con il vostro iPhone e eseguite il logout;
- Create un secondo account con residenza neo zelandese;
- Confermate l'account con l'e-mail dedicata;
- Dirigetevi nelle impostazioni ed effettuate il login con il nuovo account;
- Installate il titolo al seguente link.
In alcuni casi la procedura potrebbe richiedervi l'uso di una carta di credito, anche se in realtà non c'è alcun bisogno visto che il titolo è gratuito. Purtroppo non c'è un modo per risolvere questo inconveniente, che fortunatamente si può risolvere con un po' di pazienza e ritentando varie volte.
Dopo aver installato il gioco vi attenderanno tutti i Pokémon della prima generazione sul vostro iPhone. Gotta catch 'em all!