Qualcomm Snapdragon 820, ci sono già 30 smartphone in arrivo
Qualcomm sta al mondo degli smartphone come Intel sta a quello del PC, e ciò significa che è il produttore più grande e rilevante per quanto riguarda i processori, o per meglio dire System on Chip (SoC). Il suo prodotto di riferimento oggi è lo Snapdragon 810, ma tutti stiamo già guardando al prossimo Snapdragon 820. L'azienda oggi ci dà nuovi aggiornamenti a riguardo.

Un dirigente dell'azienda, Frank Meng, avrebbe infatti rivelato che ci sono almeno 30 modelli già in via di sviluppo con il nuovo processore, prodotti da Sony, Samsung, HTC, LG, Xiaomi, ZTE e tanti altri marchi in tutto il mondo.
Dovrebbero comunque mancare ancora molti mesi, considerato che a ottobre è previsto l'invio degli Snapdragon 820, un processore che porta con sé tante novità – non ultima la nuova grafica Adreno 530, protezione antimalware integrata e una prima versione dell'intelligenza artificiale Zeroth.
Leggi anche: Zeroth, l'intelligenza artificiale per smartphone e tablet
In particolare, alcuni ipotizzano che sarà proprio Xiaomi ad arrivare per prima nei negozi con uno smartphone dotato di Qualcomm Snapdragon 820, per l'inizio del 2016. In particolare ne è convinto l'analista Pan Jiutang (IHS), che cita come secondo possibile candidato la cinese Smartisan. Nel caso di Xiaomi, con ogni probabilità, si tratterebbe del top di gamma Xiaomi Mi5; secondo alcune voci non confermate l'azienda ne starebbe ritardando l'uscita proprio per aspettare che sia pronto lo Snapdragon 820.