RIM PlayBook batte l’iPad nell’autonomia, forse
Il PlayBook ha una batteria più piccola dell’iPad, ma ha la stessa autonomia, parola di RIM. A dirlo è stato il direttore marketing di RIM, Jeff McDowell, che ha promesso: “il PlayBook (RIM PlayBook ad aprile, con il Wi-Fi e già 17mila App) avrà un’autonomia uguale o maggiore rispetto a quella dell’iPad di Apple (iPad 2 a febbraio e iPhone 5 a maggio: la produzione), pur usando una batteria con un numero inferiore di celle”.
L’autonomia del PlayBook dovrebbe essere maggiore o uguale a quella dell’iPad, secondo RIM
La promessa di McDowell segue di pochi giorni quella di Ryan Bidan, Senior Product Manager di RIM, che ha dichiarato in un’intervista che il PlayBook ha in dotazione una batteria da 5300 mAh, aggiungendo che il prodotto avrà una buona autonomia e che “non ci si deve preoccupare per questo aspetto”. Come parametro di comparazione, l’iPad ha una batteria da 3,75 V e 24,8 Wh, che corrispondono a 6600 mAh.
Insomma, dopo il supporto flash e le prestazioni (BlackBerry PlayBook batte l’iPad, ecco il video), il prossimo tormentone sul PlayBook sembra dover essere l’autonomia. Del resto, RIM ha pubblicato filmati che mostrano la velocità del suo prossimo tablet, la fluidità della navigazione, le dimensioni e altri particolari, ma non ha mai rilasciato un dato ufficiale preciso sulla batteria. I malpensanti avevano quindi supposto che l’autonomia fosse un punto debole del prodotto, ed ecco che RIM cerca di fare chiarezza. Peccato che non ci sarà Steve Jobs a rispondere…
###old622###old