Samsung Galaxy J2 per la fascia bassa, l’azienda coreana ci riprova
Lo scorso maggio vi abbiamo parlato di Galaxy J1 Pop, un possibile successore del non proprio eccezionale Galaxy J1, la proposta di Samsung per la fascia bassa del mercato. Purtroppo il terminale mostrava il fianco in più di un'occasione nell'utilizzo, date le specifiche fin troppo basse, risultando un passo falso dell'azienda coreana.
Pare tuttavia che la lezione sia servita e che Samsung stia tornando alla carica con Galaxy J2, nome in codice SM-J200F, una nuova proposta entry level che però questa volta potrebbe avere il suo senso. Lo smartphone è apparso su Geekbench e, sebbene non ci mostri tutte le specifiche tecniche, ci fornisce una visione più che sufficiente per capire di che pasta sarà fatto Galaxy J2.

Processore quad-core a 1.2 GHz, 1 GB di RAM e schermo 4.7 dalla risoluzione sconosciuta. Quest'ultima informazione era trapelata qualche giorno fa quando il terminale è stato avvistato per una fase di testing in India. A bordo ci sarà l'ultimissima versione di Android Lollipop 5.1.1 personalizzata dalla TouchWiz UX, la stessa già vista su Galaxy S6 ad esempio ma senz'altro con le dovute limitazioni.
Date le specifiche il terminale non dovrebbe avere un prezzo particolarmente elevato e anzi, sarebbe meglio che restasse nell'ordine dei 100 euro come J1, per evitare di soccombere contro l'armata degli Xiaomi Redmi 2 e Meizu M2 Note, campioni di vendite e con una dotazione hardware completa a fronte di un prezzo molto basso.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie circa le mosse di Samsung per conquistare la simpatia della fascia bassa del mercato.